CalendarioChi sonoCorsiAZIENDEContattiCOMPRA ONLINE
 


INNOVARE E CREARE NUOVI PRODOTTI, SERVIZI, PROCESSI

Tecniche pratiche per stimolare innovazione e creatività.

OBIETTIVI:
Acquisire una metodologia capace di guidare dall’immaginazione alla creazione di innovazioni. Innovare prodotti e servizi, innovare processi, essere in grado di esprimere la propria abilità e le proprie potenzialità creative. Lo scopo è ottenuto mediante applicazioni operative, tecniche proceduralizzate e simulazioni in aula.

DESTINATARI:
Dirigenti, Manager e Quadri in cerca di tecniche e strategie pratiche, per esprimere al massimo il proprio potenziale di innovazione e creatività.

PROGRAMMA:
- Principi dell’innovazione e della creatività pratica
- Diversi livelli di innovazione
- Strategie e metodi per ottenere l’innovazione pratica
- Esercizi sulla Tecnica Base per l’Innovazione
- Il processo innovativo in 4 Step
- Come superare i blocchi all’innovazione e alla creatività
- Produrre visioni innovative
- Tecnica del Generatore di Innovazioni
- Stimolare innovazione e creatività di gruppo
- Applicazioni operative alla propria realtà professionale
- Elaborazione di un piano d’azione per il miglioramento personale

COME SI SVOLGE IL CORSO:
Il corso si svolge attraverso un allenamento mentale all’innovatività e alla creatività articolato su due giorni.  La metodologia didattica  permette di allenarsi attivamente con le più recenti ed efficaci tecniche e di esercitarsi su situazioni reali.
Saranno utilizzate alcune metodiche e procedure facilmente ripetibili per aiutare i partecipanti a superare i più frequenti blocchi e ad accedere pienamente al proprio potenziale creativo.

COMPETENZE ACQUISITE:
- Scoprire e saper valorizzare pienamente il proprio profilo personale capace di portare un avanzamento e un valore aggiunto alle proprie già affermate doti logiche e razionali.
- Pensare e lavorare con un atteggiamento mentale innovativo, flessibile, libero dagli schemi che impedivano di individuare soluzioni brillanti.

CALENDARIO: Durata 2 Giornate

DOCENTE: Dr. Francesco Martelli, Consulente e Formatore esperto in tecniche di sviluppo dell’Intuito, Innovazione e Creatività