CalendarioChi sonoCorsiAZIENDEContattiCOMPRA ONLINE
 


IPNOSI E PERSUASIONE

La scienza della persuasione mediante l’ipnosi

 

 

 

Vuoi migliorare la tua capacità di persuasione? Hai già letto libri o frequentato corsi su questo tema? Quanto hai imparato, finora, in concreto? In moltissimi casi il nostro successo dipende direttamente dalla nostra capacità di persuadere.  Per questo la persuasione è un argomento estremamente affascinante e importante, per moltissime persone.

In IPNOSI e PERSUASIONE scoprirai le tecniche ed i segreti della persuasione utilizzando i principi dell’ipnosi. Impari ad usare le parole più efficaci e potenti, secondo le modalità ipnotiche, che corrispondono agli schemi comprovati da numerosissimi studi scientifici sui processi decisionali. Come è possibile? Le risposte sono contenute in questo corso.

Non si tratta di un corso di specializzazione in ipnosi, per imparare a ipnotizzare. E’ invece un corso sull’uso dei principi e delle tecniche ipnotiche nella comunicazione persuasiva, parlata o scritta. Pertanto è interessante ed utile per diverse tipologie di persone. Studi scientifici condotti da psicologi del lavoro come R. Cialdini, N. Goldstein ed altri,  hanno identificato da tempo ed in maniera solida i principi fondamentali della persuasione, secondo la scienza. In IPNOSI e PERSUASIONE impari come implementare questi principi mediante le modalità e le tecniche ipnotiche.

In questo corso impari come suscitare ed utilizzare le emozioni dell’interlocutore, e quali emozioni sia utile evocare.  Inoltre, quali comportamenti e quali tecniche persuasive si sono dimostrati efficaci e quali invece no, contrariamente alle aspettative. Scopri quali sono gli errori più comuni, che vanno assolutamente evitati; ovviamente imparerai anche l’importanza dei valori e l’etica nella persuasione.

Questo corso è utile a chi è interessato alla persuasione, nella comunicazione scritta e parlata, per diversi motivi. E’ indicato sia a chi ha già precedenti studi ed esperienza in ipnosi, sia in caso contrario. Infatti qui sono proposte idee e metodi diversi da quelli classicamente insegnati nei corsi di ipnosi classica ed ericksoniana, nei corsi avanzati di PNL, ed anche in quelli sulla comunicazione e sulla vendita ipnotica. Pertanto è un approfondimento utilissimo anche per chi ha già studiato l’argomento con altri esperti. Per tutti, è un corso completo con una vasta gamma di informazioni da applicare e da utilizzare immediatamente.

Impari:

  • I principi essenziali della persuasione efficace secondo l’ipnosi moderna
  • Come applicare le “6 Leggi della persuasione” di R. Cialdini in base alla comunicazione ipnotica
  • Le 9 Regole  della suggestione efficace
  • Quali sono le 5 emozioni fondamentali da evocare ai fini della presuasione e come farlo 
  • In che direzione spingere la persuasione, agendo sulle convinzioni-cardine prima che sui comportamenti e sulle azioni
  • I modelli linguistici persuasivi meno conosciuti ma più efficaci, che non vengono insegnati pressoché mai dagli istruttori di Ipnosi
  • L’importanza dei valori e dell’etica nella persuasione
  • Evitare i peggiori errori ed i classici effetti “boomerang”, che spesso chi tenta di persuadere commette involontariamente
  • Quali comportamenti, tecniche e tattiche persuasive si sono dimostrate le più efficaci
  • L’uso scientifico delle parole e dei modelli di linguaggio, i più semplici ma nello stesso tempo più efficaci, per la persuasione nella comunicazione parlata e in quella scritta
  • Molti esercizi pratici e simulazioni, utili per imparare in concreto tutte queste tecniche

Al termine del corso hai imparato le leggi ed i segreti della persuasione, ma soprattutto sai come fare, concretamente, per metterli subito in pratica. Francesco Martelli infatti ha riunito in questo corso un insieme di strumenti di immediato utilizzo. Le tecniche sono applicabili concretamente a una grande varietà di situazioni, attraverso i molti esercizi svolti e gli esempi tratti dalla vita quotidiana.

 

Il Trainer:

Francesco Martelli, professionista attivo dal 1997, Istruttore di Ipnosi (Certified Instructor) e Board Certified Hypnotist per l’associazione americana National Guild of Hypnotists (NGH), la più antica organizzazione internazionale degli esperti di ipnosi. Ha studiato ipnosi in Gran Bretagna, tra gli altri, con Paul McKenna e Stephen Gilligan. E’ anche Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica, formatosi con R. Bandler, J. Grinder e R. Dilts, specializzato, tra l’altro, in Neuro Hypnotic Repatterning (Nhr). Si occupa in particolare nello studio e nell’utilizzo dei processi inconsci, nei diversi campi di applicazione.


 SCRIVI PER INFORMAZIONI:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.