CalendarioChi sonoCorsiAZIENDEContattiCOMPRA ONLINE
 


PHOTOREADING®

velocità, comprensione e calma, quando vuoi (o devi) leggere e apprendere libri, articoli, documenti elettronici

Riduci dal 50% fino al 90% il tempo dedicato alla lettura e allo studio,
con lo stesso livello di comprensione e di memorizzazione

Non solo: quel tempo lo passerai in modo calmo, rilassato e piacevole

La FotoLettura è il più avanzato metodo per leggere e comprendere un grande volume di informazioni, velocemente ed efficientemente.
E’ per chi vuole avere il massimo delle informazioni nel minor tempo possibile.

PhotoReading non è una tecnica tradizionale di lettura veloce.
Non è neppure una tecnica di memorizzazione.

Può aiutare enormemente sia chi studia che chi lavora.
E’ utile a chi deve acquisire costantemente nuove informazioni.

Puoi immagazzinare 25.000 parole al minuto.
Puoi così eliminare montagne di carta.
Puoi finalmente utilizzare tutte le potenzialità della tua mente non conscia.
Risparmi almeno la metà del tempo e tutto lo stress da sovraccarico di informazioni.


- Leggi più facilmente, con una migliore comprensione
- Migliori la capacità di ricordare le informazioni
- Aumenti la produttività
- Sviluppi il tuo intuito e il tuo vero potenziale
- Liberi più tempo nella tua giornata
- Acquisisci le informazioni mediamente in un terzo del tempo (tre volte più velocemente)!

Normalmente, non hai tempo per fare tutto ciò che vuoi…. Soprattutto non lo hai per leggere.

Con il Sistema Phoreading® puoi leggere e comprendere libri o articoli o materiale elettronico in tempi rapidissimi.
Il sistema PhotoReading® è stato creato nel 1985 da Paul Scheele, esperto di Programmazione Neuro- Linguisitca formatosi con Bandler e Grinder, e specializzato in ipnosi e in metodi di apprendimento accelerato, in USA. Il suo lavoro ha permesso di fare un enorme passo avanti nella lettura.
Quindi, sarai assolutamente in grado di comprendere qualsiasi informazione stampata, tre volte più velocemente rispetto a ora.

La foto lettura richiede solo convinzione e volontà di esplorare modi nuovi di leggere e apprendere.
Il Sistema PhotoReading® unisce diverse tecniche di lettura, dimostrate efficaci in scientificamente, con la innovativa tecnica della “Fotografia Mentale” delle pagine scritte.

Puoi usare il PhotoReading® su tutti i tipi di materiale e di argomento: dal giardinaggio alla geofisica, dalla filosofia al calcolo, dal manuale del computer ai quotidiani.

PhotoReading® non ti può permettere di avere una memoria fotografica né la capacità istantanea di ricordare tutto. Non è una tecnica di memorizzazione.
Semplicemente, rende più veloce da processare e più facile da acquisire tutto ciò che è stampato.
Oggi PhotoReading® è insegnato, da più di 20 anni, in 37 paesi diversi, in 13 lingue, in tutto il mondo.

Ecco perché:
La tua mente cosciente può acquisire al massimo 7 diversi input per volta, mentre la tua mente non conscia può in un attimo gestire la enorme cifra di 20.000 input.
Questa è la differenza tra leggere e FotoLeggere. In questo non c’è nulla di misterioso o di inspiegabile: semplicemente potrai imparare ad ampliare ed aumentare le capacità della tua intera mente.
La FotoLettura espone il materiale stampato al tuo cervello, ed insegna poi tecniche per rendere disponibili alla mente conscia le informazioni acquisite.

Nell’occhio umano esiste una parte interna chiamata retina.
Nelle diverse aree della retina sono presenti diversi tipi di ricettori: i Coni e Bastoncelli.
La visione operata dai Coni viene definita foveale e permette la messa a fuoco di una parte ben determinata, quella centrale, del campo visivo, lasciando sfocata la periferia.
Questa è la tipologia di visione usata nella lettura elementare e nello sguardo focalizzato.
La visione operata, invece, mediante i Bastoncelli permette di guardare anche il campo visivo periferico, che rimane sfocato.
Nella Fotolettura si usa proprio la parte periferica della retina che opera con i Bastoncelli, anziché quella foveale.
La maggiore differenza tra visione foveale, operata dai Coni, e visione periferica, operata dai Bastoncelli, è nel fatto che la prima porta alla comprensione conscia ed alla concentrazione logica, mentre la seconda rende possibile l’apprendimento veloce, avvalendosi anche di modalità pre-conscie e non conscie, collegate all’intuito, alla creatività ed all’ apprendimento diretto.
Nel Sistema Globale PhotoReading® vengono insegnate varie tecniche per utilizzare deliberatamente la visione periferica e l’elaborazione pre-conscia delle informazioni, che è alla base della Fotolettura.
Nel Sistema, la fase dell’elaborazione pre-conscia e inconscia (Fotolettura) viene seguita da una fase successiva (l’attivazione) nella quale abbiamo l’ elaborazione conscia e focalizzata delle parole, così da ricordare e richiamare alla memoria le informazioni utili, in modo efficiente e più rapido rispetto alla lettura elementare.

Personale di American Express, Apple Computer, AT&T, Honeywell, IBM, 3M, e molte altre aziende in USA, hanno adottato questo modo di gestire materiale stampato. E’ risultato chiaro il vantaggio di utilizzare tutta la mente, compresa quella non conscia, per aumentare produttività e risultati, attraverso la foto lettura.


Le 5 fasi del sistema globale PhotoReading®


La tecnica della Foto Lettura è parte di un sistema più ampio chiamato “Sistema Globale Photoreading®” che potrai utilizzare quotidianamente:



1) Il primo passo del sistema è quello di Prepararsi ad avere uno scopo chiaro, ed entrare in uno stato mentale adatto alla lettura.

Prima di iniziare a leggere bisogna sapere bene cosa vogliamo. Aiuta moltissimo entrare in uno stato mentale che attiva l’intera mente – compresa quella non conscia!



2)Poi devi fare una Anteprima sul materiale da esaminare, così che il tuo cervello possa fare una specie di pre-esame e possa dare una destinazione alle informazioni, che tra poco saranno raccolte nella mente con la FotoLettura. Con l’anteprima la mente crea una griglia nella quale poi convergono i dati che si foto-leggono.



3) Terza fase: il tuo cervello assorbe informazioni attraverso la Foto Lettura.

La Foto Lettura letteralmente insegna a guardare in modo diverso un libro: fotografi mentalmente le pagine nello stato di FotoFocus ed esponi tutto il materiale al tuo processore pre-conscio, permettendo a tutto il materiale di essere immediatamente assorbito nella mente non conscia.

Rendi possibile alla tua mente assorbire informazioni alla velocità di una pagina al secondo.



4) Quarta fase: mediante diverse tecniche di Attivazione, puoi estrarre e comprendere tutte le informazioni che ti servono, ponendoti domande specifiche riguardo ciò che hai FotoLetto.

Un fotolettore principiante può acquisire un libro che prima richiedeva 10 ore di impegno, in 5, o 4, o forse addirittura sole 3 ore. Dipende dal tipo di libro, dalla sua lunghezza e complessità, e dal dettaglio di conoscenza che serve.

Durante queste ore di lavoro, solo pochi minuti sono impegnati nel Foto-Leggere. Il resto del tempo è utilizzato per l’attivazione per poter capire bene il contenuto. Usando il metodo impieghi un un tempo che è in media 3 volte inferiore rispetto a quello attuale. E questo è solo l’inizio!



5) Quinta fase: Lettura rapida. Leggere rapidamente il tuo materiale, in conclusione, del tutto o solo in parte, secondo la tua necessità di approfondimento, ti fa acquisire la comprensione necessaria per capire e ricordare i contenuti in un tempo ridottissimo, rispetto alla lettura normale.

Applichi la lettura rapida dove è necessario, in funzione del tuo scopo e dalla complessità del materiale. Leggere rapidamente dopo aver FotoLetto permette veloce comprensione e soddisfazione.

Se vuoi conoscere meglio questo sistema, leggi il libro:

PhotoReading® di Paul R. Scheele.

Desideri più informazioni o chiarimenti?


Scrivi una Email
(con oggetto: PhotoReading®) al Trainer Francesco Martelli:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
____________________________________________________________________


Impara a fotoleggere nel

Corso intensivo PhotoReading®

di 2 giorni

Trainer: Dr. Francesco Martelli

(Istruttore italiano certificato dal fondatore Paul Scheele in USA)

corso in italiano

numero chiuso: 20 persone

 


Francesco Martelli utilizza il marchio PhotoReading® e insegna il corso su licenza scritta rilasciata da Learning Strategies Corporation, Minnesota, USA.



COSA PENSANO DI QUESTO CORSO:


"Il corso PhotoReading® di Francesco Martelli è diretto, semplice ed efficace! Uno strumento necessario per chi ama imparare cose nuove."
Matteo Salvo, Formatore
autore dei best seller “Il segreto di una memoria prodigiosa” e “Impara l’inglese in un mese”


"Il corso di PhotoReading® ha soddisfatto le mie aspettative. Il cambiamento del paradigma nella lettura sarà molto utile nel mio percorso formativo. Essere arrivato al corso senza precedenti conoscenze è stato molto utile perché non ha viziato il mio apprendimento. La capacità di Francesco e la sua attenzione agli stati di rilassamento sono basilari per la buona riuscita del corso. Avanti tutta!!!"
Luigi Mazzola, Dirigente Ferrari

"PhotoReading® è un corso molto bello, pratico e stimolante! La struttura è molto ben fatta. Buon equilibrio tra teoria e pratica. Buon clima generato dal docente e buone energie date dai partecipanti."
Maurizio Varini, Executive Coach

"Il corso PhotoReading® ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. I numerosi esercizi svolti mi hanno permesso di verificare sul campo l'efficacia del metodo e il mio livello di comprensione delle singole parti. Ora come ogni nuova abilità acquisita occorre esercitarla costantemente.
Francesco è un trainer davvero efficace e sempre disponibile. Mi piace molto il suo stile e la sua professionalità."
Pellegrino De Falco, Impiegato

"PhotoReading® è molto chiaro, fluido, preciso. Ben dosati i tempi. Equilibrata la struttura dei tempi, esercizi e pratica. Molto gradita utile ed importante la pratica inclusa nella maggior parte del programma."
Fabrizia Martorelli, Organizzatrice eventi

"Ottimo insegnante, pratico, chiaro, efficace, chiarificatore."
Danilo Lunetta, Naturopata

"PhotoReaading® è stata una bella esperienza, mi è servita per apprendere cose nuove per poi applicarle sulla mia vita e nello studio. Mi ha soddisfatto molto per i miei obiettivi, quindi esco di qui molto contenta ed orgogliosa per aver partecipato."
Federica Mazzola, studentessa liceo socio-psico-pedagogico

"Molto utile il corso PhotoReading®, perché ho imparato a guadagnare tempo, che è una delle risorse più importanti per me. La pratica sarà il miglior modo per valorizzare questo corso utile per tutti in tutti i campi di lettura. Grazie!!"
Patricia Gozlan, Imprenditrice

"Il corso mi ha permesso di rinforzare le mie conoscenze e abilità sul PhotoReading®. Sarà necessario fare molto esercizio per aumentare dimestichezza e fluidità. Ottimo clima. Ritmi perfetti per l’apprendimento. Materiale adeguato. Eccellente la disponibilità del Trainer."
Roberto Erario, Coach e Trainer

"Sono soddisfatto del corso PhotoReading® e carico per poter iniziare questa nuova esperienza di fotolettore, e superare un altro limite. GRAZIE!"
Loris Morzenti, Studente Universitario

 

 

IMPARA il PhotoReading®  1TO1 (Corso su misura)

 

“Ottieni rapidamente le informazioni che ti servono da libri, articoli, fogli elettronici, quando leggi o studi. Preparati ad una vita più semplice e rilassata!”

 

Leggi e studia tutto ciò che devi, nel tempo che hai. Guadagna in efficacia, benessere e risultati.

Il PhotoReading® è la tecnica più moderna per comprendere, leggere e ricordare tutte le informazioni scritte in modo facile, rilassato e sicuro.

 

“Uno strumento indispensabile per chi è molto impegnato”

 

Impara il PhotoReading® individualmente (1TO1):

 

  • Personalizziamo il corso in base al tuo livello di conoscenze e alle tue necessità personali. A seconda del tuo metodo di studio e di lettura, e se conosci già altri metodi di lettura veloce, in base a quali esattamente sono i libri che devi leggere o studiare, il corso viene adattato a te ed alle tue esigenze. Si parte dagli eventuali problemi, difficoltà o intoppi che al momento rallentano la tua lettura per comprendere come avere il meglio da questo metodo.

 

  • Cosa ti mette in difficoltà? Quali sono le tue situazioni specifiche? Con la formula 1TO1 le affronteremo da subito in modo adeguato, nell'insegnarti il sistema PhotoReading® efficacemente.

 

  • La formula individuale, con incontri periodici, ti farà fare molta pratica tra un incontro e l'altro. Ciò permette di imparare il metodo “step by step” invece che in un'unica soluzione: come giustamente si fa, per esempio, a scuola guida. In più, tutta l'attenzione del Trainer è rivolta sulla singola persona, per rispondere alle sue domande, passando il tempo ad approfondire i punti più cruciali e utili nel caso.

 

  • Tutti gli esercizi vengono svolti utilizzando i libri, gli articoli ed i materiali propri, cioè quelli che veramente devi leggere o studiare.

 

  • A seconda dei casi, con questa formula è possibile destinare più tempo alle tecniche ed alle parti del programma più utili alla singola persona. In base al caso e a ciò che deve leggere, vedremo quali parti e tecniche del metodo sono cruciali . Limitiamo il tempo da dedicare alle parti del sistema eventualmente già conosciute oppure poco utili a quella specifica situazione.

 

  • La formula 1to1, essendo “step by step”, costituita da incontri individuali a distanza di tempo “obbliga all'esercizio” tra un incontro e l'altro. Prevede anche un feedback in tempo reale su cosa accade nella pratica, aiutando a capire subito cosa fare per migliorare il procedimento e i risultati. Così si evita l’eventuale demotivazione che a volte induce a smettere dopo il corso di gruppo, se si incontrano difficoltà.

 

  • Ogni incontro inizia verificando e analizzando i risultati ottenuti finora. Perciò comprenderemo e supereremo al più presto eventuali problemi, risolvendoli con consigli ed esercizi mirati, suggeriti in base al caso specifico e all'esperienza.

 

  •  A fine corso hai  appreso e provato il metodo, avendo già toccato con mano, in un tempo esteso,  i suoi benefici. Hai già verificato entro fine corso il netto risparmio di tempo e l'aumento di risultati, rispetto a prima.

 

“Il corso che ha cambiato la mia vita, perchè ora so che posso leggere più di 6 libri ogni settimana”                                          Francesco Martelli

 

Quattro sessioni di 120 minuti per un totale di 8 ore 1TO1

 

“Se non puoi fare nient'altro quest'anno, se sei molto impegnato, impara solo il PhotoReading®!”

 

 

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.